Servizi fotografici ai tempi del Coronavirus

RILANCIAMO INSIEME L'ECONOMIA CON I SERVIZI FOTOGRAFICI DI PHOTOURS TORINO

Col passare dei giorni aumenta il numero di persone contagiate da questo nuovo virus influenzale rinominato Covid-19, così come quello dei malati deceduti (anche se la stragrande maggioranza aveva già problemi seri pregressi).

Aumentano, però, anche i guariti grazie all’operato di medici ed infermieri.

Purtroppo, per contenere la diffusione del Coronavirus, il Governo Conte Bis ha attuato un decreto che prevede, se così posso definirla, una sorta di quarantena per tutta la popolazione dello Stivale.

Infatti, possiamo uscire da casa solo per motivi ben precisi (qui trovi l’autocertificazione) e mai in gruppo.

Non c’è, comunque, un divieto ad uscire, per cui puoi fare una passeggiata al parco. Resta il fatto che l’ideale consiste nello stare a casa, uscendo il minimo indispensabile.

Moltissime attività commerciali sono state costrette a chiudere e riapriranno soltanto il 3 aprile 2020, al pari di scuole, musei, centri sportivi, ecc., e, da quel giorno in avanti, la vita quotidiana tornerà ad essere quella di prima.

Speriamo!

Se così sarà, non dovrai farti trovare impreparato/a.

Questo periodo di inattività lo devi sfruttare per ripensare alle tue strategie commerciali, che riguardano vari aspetti:

il marketing aziendale nella sua totalità, che comprende quindi anche il tipo di prodotti/servizi da offrire, il tipo di clientela da attirare, come attirarla, il tipo di offerte irresistibile da creare, la comunicazione da attuare quotidianamente e l’immagine tramite cui mostrare i dettagli e/o emozionare.

QUALI SERVIZI FOTOGRAFICI SI POSSONO REALIZZARE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS?

In questo periodo ci sono servizi fotografici che NON POSSO effettuare, mentre ce ne sono altri che POSSO realizzare.

Vediamoli.

NON POSSO

realizzare reportage

NON POSSO

realizzare ritratti

NON POSSO

fotografare immobili

POSSO

Sviluppare file RAW

POSSO

Elaborare fotografie

POSSO

Editare video

POSSO

Progettare nuove immagini

POSSO

Cercare modelli, influencer, partnership

POSSO

Cercare nuove location con Google Street View

Se anche tu sei del Nord Ovest, puoi mandarmi un’email per studiare nuove immagini e nuove soluzioni di comunicazione per la tua attività.