AGENZIA PUBBLICITARIA TORINO
PHOTOURS

photours torino

Con la nostra agenzia pubblicitaria, lavoriamo al fianco di imprenditori e professionisti di Torino, del Piemonte e di tutta Italia.

Aiutiamo aziende di prestigio ad avere ancora più successo creando ed elaborando i loro messaggi pubblicitari.

AIUTIAMO LE IMPRESE A COMUNICARE MEGLIO

Photours è l’Agenzia Pubblicitaria di Torino che aiuta a migliorare l’Immagine e la Comunicazione della tua Azienda, per trovare e conquistare nuovi clienti.

Il nostro obiettivo non è realizzare immagini creative fini a sè stesse, o venderti spazi pubblicitari tradizionali con un ritorno economico non misurabile.

Il nostro ambizioso obiettivo è duplice e consiste nel:

migliorare la tua immagine, il tuo copy e mostrare una precisa offerta ad un gruppo di persone in target;

farti ottenere un ritorno economico, misurando ogni giorno le tue pubblicità online, scegliendo le migliori piattaforme.

In questa pagina puoi scoprire tutti i nostri servizi pubblicitari utili al tuo business!

Il lavoro della nostra agenzia pubblicitaria si basa sull’etica:

ogni cosa che ti proponiamo, la pensiamo e la facciamo per migliorare il tuo business.

Modifichiamo e miglioriamo costantemente l’immagine (foto e video), il testo, l’offerta, il target, i siti e le piattaforme in cui compaiono le tue pubblicità.

LA NOSTRA AGENZIA PUBBLICITARIA DI TORINO SI BASA SU:

IL MESSAGGIO GIUSTO

L’OFFERTA GIUSTA

IL PUBBLICO GIUSTO

Con la pubblicità tradizionale, acquisti spazi utilizzando una sola immagine.

Spesso, ti rivolgi ad un pubblico generalista, alla massa, perché non sai se puntare su un gruppo di persone limitato, ad una nicchia, o se proporre i tuoi prodotti / servizi a tutti quanti.

Con la pubblicità digitale, sfruttando le potenzialità del web, ti aiutiamo a raggiungere, ogni giorno, diversi tipi di persone, proponendo loro le tue offerte, mostrando dei messaggi pubblicitari personalizzati.

In base al tipo di pubblico di riferimento (in target), elaboriamo il messaggio migliore, quello che li porta a fidarsi di te e a convincersi della bontà della tua offerta.

La pubblicità vincente, cioè quella che ti aiuta a vendere, è un mix, di questi aspetti:

il MESSAGGIO, che può comparire all’interno di una fotografia o in un video;
l’OFFERTA, che deve essere precisa e fare leva ad esempio sul senso di urgenza;
il PUBBLICO, che deve comprendere la qualità e sentire la necessità di comprare.

Grazie alle nostre elaborazioni pubblicitarie, potrai diffondere le tue pubblicità anche attraverso i mezzi tradizionali. Questo perché, prima di tutto, è necessario sapere cosa offrire, a chi e come.

Il nostro lavoro di ricerca, infatti, ha inizio nel mondo reale, per poi diventare digitale.

Se partissimo dalla fine, dal mezzo, ci concentreremo su aspetti esterni alla tua attività e ai risultati che vuoi ottenere.

Ma noi non siamo venditori di spazi, di ads. Noi lavoriamo per trovare soluzioni per te.

ANALIZZIAMO LA TUA SITUAZIONE

STUDIAMO IL TUO MERCATO
CON I DIVERSI PUBBLICI

SCEGLIAMO LA PIATTAFORMA DOVE INSERIRE I TUOI ANNUNCI

Per questo, la prima cosa che facciamo, è analizzare la tua situazione.

Dobbiamo cioè capire qual è il rapporto attuale della tua azienda / attività professionale con la pubblicità:

– dove ti stai pubblicizzando

– che ritorno economico stai ottenendo

– quali sono i valori, i messaggi e le offerte che mostri

E no, il ritorno di immagine non è contemplato dalla nosta agenzia pubblicitaria.

Vedi, utilizzare spazi più o meno grandi, per mostrare a tutti il tuo nome o il tuo, non ha senso.

Può averlo per le multinazionali:
a queste piace mostrare immagini assurde, il logo e lo slogan (“I’m lovin’ it” e “Just do it”), perché sono già conosciute e la pubblicità di questo tipo gli serve per continuare a rimanere nella testa della massa.

Per te, noi di Photours, creiamo pubblicità scientifica in quanto coerente con i tuoi valori e ciò che vuoi trasmettere, badando quindi alla tua brand identity, ma soprattutto ai bisogni e desideri dei tuoi potenziali clienti.

I SERVIZI DELLA NOSTRA AGENZIA PUBBLICITARIA

Non vendiamo spazi pubblicitari in giro per Torino. Non vendiamo visibilità. Non gestiamo pagine social.

Non creiamo siti, loghi e non curiamo l’immagine coordinata.

Quel che facciamo è offrirti la possibilità di potenziare il tuo business attraverso la corretta comunicazione che dà vita ad una pubblicità che può risultare essere vincente.

Come?

Con una serie di servizi realizzati dalla nostra agenzia pubblicitaria per pochi clienti ogni mese:

ANALISI

Studiamo il tuo mercato, composto dalla tua azienda, il tuo pubblico e dalla tua concorrenza, per elaborare la giusta pubblicità.

analisi di mercato torino

FOTOGRAFIE

Realizziamo fotografie sia all’interno di uno studio fotografico, sia in esterna, grazie a luci e pannelli per ottenere un’ottima atmosfera.

studio fotografico agenzia pubblicitaria torino

VIDEO

Realizziamo videoclip di diversa durata, a seconda del sito o piattaforma di destinazione, e del messaggio / prodotto da pubblicizzare.

videoclip agenzia pubblicitaria torino

COPY

Ideiamo titoli, testi, slogan. Scegliamo il miglior font con la giusta dimensione e i migliori colori per evidenziare gli inviti al contatto.

copywriting testi per pubblicità

ADS

Creiamo, gestiamo e monitoriamo annunci e inserzioni online, editando le nostre creazioni composte da foto, video e testi in base agli utenti.

pubblicità torino

COME UN'AGENZIA PUBBLICITARIA TI AIUTA A VENDERE

EMOTIONAL ADV

Metti sempre al centro il tuo cliente ideale.

Il tuo prodotto deve avere un elemento unico, ma devi pensare soprattutto a come questo può migliorare la sua vita.

Per vendere, è necessario creare una sorta di ecosistema al cui interno le persone, i consumatori, trovino un ordine di significati che corrispondano ai propri sentimenti e ideali.

Da diverso tempo è ormai impossibile vendere un prodotto senza ambientarlo e senza creare una storia, a meno che non sia molto conosciuto o una commodity.

Le agenzie pubblicitarie esaltano prodotti anche tra i più semplici e banali che, grazie ad un certo storytelling, vengono mitizzati dai consumatori.

Girano scene che mirano ad esaltare le loro qualità che si basano sul lato emotivo del racconto, non su dei dati oggettivi come ad esempio le materie prime. Puntano a soddisfare non tanto i bisogni, quanto i desideri dei consumatori.

Ad esempio, le aziende di abbigliamento sportivo fanno credere ai teenager che, acquistando le loro nuovissime scarpe da calcio o da basket, potranno sentirsi belli, forti e vincenti come i loro idoli, eliminando qualsiasi problema di autostima e di tipo relazionale, classico dell’età adolescenziale.

Non sempre, però, le agenzie pubblicitarie ti aiutano davvero a vendere.

Molte, infatti, creano immagini estremamente creative che spesso c’entrano poco o nulla col prodotto o servizio offerto, neanche con i presunti e mirabolanti effetti e risultati che si possono ottenere. E a volte il prodotto scompare totalmente…

Pare proprio che il loro scopo sia quello di vincere premi legati alla creatività, sfruttando il budget aziendale, anziché pensare a come far ottenere dei risultati positivi ai loro committenti.

Un altro errore delle agenzie pubblicitarie, consiste nell’ideare pubblicità in cui compare solo il logo e il nome dell’azienda, senza preoccuparsi di mostrare qualcosa che possa spingere le persone a recarsi presso un certo showroom, studio, una certa clinica, ecc.

E il motivo per contattare un’azienda e andare da lei, non può certo essere sempre e solo lo sconto o il fatto che, ad esempio, in quanto impresa di ristrutturazioni, esegua ristrutturazioni…

Chi non si affida ad agenzie pubblicitarie creative, si limita ad elencare le caratteristiche dei propri prodotti o servizi.

Ma si tratta di una serie di termini tecnici che non influenzano la scelta dei consumatori, perché 9 volte su 10 non si tratta di addetti ai lavori o di appassionati. Perciò è necessario mostrargli cosa otterranno, quale problema gli viene subito risolto.

Un’agenzia pubblicitaria che vuole aiutare i propri clienti a ottenere più contatti e a vendere, deve evidenziare i valori aziendali, mostrare un mondo possibile creato su questi, spingere sull’immedesimazione e sul fare leva sul senso di urgenza e scarsità, valorizzando benefici, vantaggi e possibili risultati.

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI A VENDERE

OTTENERE L'ATTENZIONE DEGLI UTENTI È MOLTO DIFFICILE

I VIDEO che sponsorizziamo sui Social, devono essere brevi o comunque VELOCI.

I primi 3 secondi sono i più importanti:

mostriamo subito il VANTAGGIO/RISULTATO

Quando il tuo prodotto è famoso o di fondamentale importanza, mostralo in una FOTOGRAFIA senza problemi.

Quando è più difficile venderlo, inserisci UNA PERSONA intenta a goderne i benefici.

La nostra società è satura di pubblicità.

Questa è costituita da immagini statiche (ad esempio fotografie e illustrazioni) o dinamiche (ovvero i video, che possono essere lunghi, brevi o cortissimi, e presentare effetti di vario tipo).

Le pubblicità compaiono in ogni luogo e su ogni media:

cartelloni stradali, giornali, depliants, volantini, TV, radio, siti web come giornali, magazine e blog, social network tra un post e l’altro o prima dei video che gli utenti desiderano vedere, nei motori di ricerca, ecc.

Tutti lottano per farsi trovare e notare.

La soglia di attenzione degli utenti verso le pubblicità è sempre più bassa:

se le persone mature sono abituate a rapportarsi con gli spot, essendo cresciute con la TV e la radio, le generazioni più giovani vogliono tutto e subito, e desiderano vedere subito i loro programmi preferiti su YouTube.

Analizzando alcuni spot, abbiamo avuto modo di notare come molte aziende, e quindi molte agenzie, non abbiano evidentemente compreso questo concetto dell’attenzione.

Se entro i primi 3 secondi non mostri l’oggetto del desiderio, non sveli il perché ti stai pubblicizzando, le persone skippano lo spot o continuano a scrollare il feed sui social network.

Diverse agenzie continuano a fare come hanno sempre fatto, ovvero a proporre dei video molto lunghi (il che non è di per sé una cosa negativa), con un’introduzione noiosa dove non succede niente, da cui non trapela alcuna informazione nè messaggio.

Si tratta di secondi vuoti che fanno perdere la pazienza alle persone.

Per risolvere questo problema, abbiamo elaborato un piano per riuscire a rendere interessanti i tuoi nuovi video pubblicitari sulle varie piattaforme online.

Per riuscire a cogliere l’attenzione del tuo pubblico di riferimento, devi affidarti ad un’agenzia che sappia comprendere la psicologica e i comportamenti dei consumatori.

Photours si propone di essere un tuo ottimo partner tecnico e, allo stesso tempo, strategico.

Con il nostro servizio di consulenza, stabiliamo dove è meglio che la tua azienda si pubblicizzi e come, con che tipo di video, stabilendo cosa mostrare nel 1° frame <- questo è di fondamentale importanza per fare in modo che gli utenti sia invogliati a proseguire la visione.

IL NOSTRO SERVIZIO DI CONSULENZA PUBBLICITARIA

businessman sede agenzia pubblicitaria

Facciamo un piccolo esempio:

se fino ad ora, le tue pubblicità online non hanno ancora ottenuto un buon ritorno economico, la causa può essere dettata da vari fattori:

un’incongruenza tra l’offerta reclamizzata e la pagina di vendita, oppure la presenza di un’immagine e di un copy totalmente insulsi, in quanto incentrati più sulla creatività che sulla emozionalità e razionalità.

Un altro motivo può essere l’aver sponsorizzato un video istituzionale sui social, ma essendo privo di energia, non è stato in grado di coinvolgere gli utenti, che lo hanno ritenuto poco affascinante.
Spesso, inoltre, i video di questo tipo sono privi di un’offerta e di un invito all’azione.

Devi avere le idee chiare:

perché ti pubblicizzi? Per far conoscere il tuo nome (la famosa visibilità) o per far interessare le persone, che reputi in target, ai tuoi prodotti e servizi?

L’interesse non può concretizzarsi sempre in una vendita immediata, per questo motivo devi ottenere il loro indirizzo e-mail o il loro numero di telefono per poterle aggiornare e contattare.

Inizialmente le persone sono fredde, specie se la tua attività non è molto conosciuta, perciò vanno scaldate con maggiori informazioni (blog, infografiche, video, ebook) per far loro comprendere la tua serietà e qualità.

Dobbiamo dunque curarci di questo aspetto, di questo percorso, analizzando anche elementi quali i colori, l’illuminazione, l’entusiasmo, la presenza di una promessa e di un’emozione che possano coinvolgere i possibili clienti.

Ci sono dei video che hanno buone potenzialità, ma che non portano alcun risultato, perché è stata scelta la giornata sbagliata o perché il tono di voce dell’imprenditore o professionista è troppo monotono e formale.

Questo capita soprattutto quando si limita a parlare della storia dell’azienda e ad elencare i servizi, evitando di promettere all’utente qualcosa di concreto per aiutarlo a risolvere un determinato problema.

Photours ti aiuta analizzando il tuo mercato, la tua azienda, cercando i punti forti che possano fare la differenza. Ancora ai tuoi valori e al tuo stile, la nostra agenzia pubblicitaria realizza nuove immagini (foto e video) che possano rappresentarli in maniera più determinata e comunicativa.

Il nostro obiettivo non è certo quello di intrattenere la massa.

L’obiettivo che abbiamo in comune con te, consiste nel creare un messaggio efficace che venga compreso dal tuo pubblico di riferimento. Il video può infatti essere anche formale, l’importante è trasmettere sicurezza e parlare di un problema della persona che ti sta ascoltando, facendo degli esempi concreti.

Sono finiti i tempi in cui le attività di varia natura, pensavano di poter far arrivare tanti clienti da loro parlando genericamente di qualità, cortesia e ampio parcheggio.

COSA POSSIAMO FARE COME AGENZIA PUBBLICITARIA?

percorso creazione pubblicitaria

Possiamo realizzare fotografie in studio, in esterna, scegliere l’ambientazione e l’orario migliore: urban, industrial, naturale, all’alba, di sera, ecc.

Possiamo elaborare queste fotografie per realizzare immagini innovative in cui ad esempio compaiono elementi fotografie in altre situazioni, oppure vari elementi grafici.

Possiamo realizzare i classici video istituzionali di lunga durata, e video molto brevi e simpatici adatti a pubblicizzarti sui social, attirando il pubblico target anche attraverso la scelta di una musica che ben si adatta agli effetti, ai tagli e ai colori scelti.

Possiamo utilizzare i tuoi video istituzionali, le tue interviste e i tuoi eventi, per creare delle mini clip che potremo diffondere sui tuoi social di giorno in giorno.

Questo è un ottimo modo per sfruttare il materiale che già possiedi, perché non puoi certo riproporre ogni giorno lo stesso lungo video.

Possiamo cercarti e ingaggiare testimonial, comparse ed influencer, creare immagini pubblicitarie che vengano caricate nei loro profili o creare mini serie in cui gli influencer mostrano come la loro vita è migliorata grazie ai tuoi prodotti.

Possiamo utilizzare queste foto e questi video per crearti e gestirti gli annunci pubblicitari online sui social (Facebook, Instagram e YouTube), misurando ogni giorno la spesa e la loro efficacia, intendendo con ciò il numero di contatti ottenuti.

I SOLDI VANNO INVESTITI, NON SPESI

Le persone cresciute nell’era pre-Internet, sono abituate a pubblicizzarsi in posti e in modi diversi rispetto alle generazioni più giovani.

Se una volta eravamo tutti dei soggetti passivi che potevano solo leggere, guardare e ascoltare, oggi abbiamo tutti la possibilità di farci leggere, ascoltare e guardare da tantissime persone, modificando in ogni istante le modalità di fruizione.

Possiamo creare il nostro magazine online e auto-pubblicare il nostro e-book, mentre prima solo pochi fortunati riuscivano a farsi pubblicare dalle case editrici.

Eppure, questo potenziale non viene ancora sfruttato da molti imprenditori e professionisti.

Infatti, cosa fanno molte persone quando aprono la loro attività o vogliono espanderla?

Pensano subito a dei metodi tradizionali per diffondere il loro nome: bigliettini da visita, volantini, pubblicità sui giornali locali e in alcuni casi anche sui cartelloni stradali.

Sono azioni che avvengono quasi automaticamente, ma hanno senso solo se si possiede un supermercato o un’impresa di livello nazionale, che desidera occupare ogni spazio possibile per marcare il territorio e che vuole far memorizzare il proprio nome e logo alla massa.

Ma una piccola-media impresa deve ragionare diversamente.

Questa premessa è necessaria per parlarti in breve della differenza tra la pubblicità tradizionale e quella digitale.

In quella tradizionale non puoi diffondere più di un’immagine per volta sui cartelloni e sui giornali, per motivi pratici e di costi.

In quella digitale, puoi creare con estrema rapidità sempre nuove immagini e nuovi video per mostrarli a differenti gruppi di persone nello stesso identico momento e per il tempo che desideri.

In quella tradizionale sai quanto spendi, ma non sai quanto ti torna indietro.

In quella digitale, sai subito quante persone in target puoi raggiungere, quante ne hai raggiunte, quante hanno visitato il tuo sito, quante ti hanno contattato grazie a questa pubblicità, ecc.

Ad ogni clic segue un tracciamento. Tutto è registrato e sai quanto spendi e quanto ricavi.

La pubblicità tradizionale ha comunque un vantaggio:

ti offre una presenza nel mondo reale, nello spazio fisico, in un punto della città che ti consente di renderti maggiormente visibile. Rimanendo per tanto tempo sui cartelloni, puoi sperare che molti cittadini memorizzino il tuo nome. Devi trovare le vie migliori e avere l’immagine giusta, composta da foto, copy e offerta.

Sai cosa notiamo?

Vediamo pubblicità collocate per poco tempo in strade anonime, oppure a scorrimento troppo veloce; pubblicità su cartelloni dalle dimensioni troppo piccoli e con angolazioni assurde.

Per non parlare di testi illeggibili per colpa di un font troppo ricercato, di una dimensione troppo piccola e dell’assenza di una proposta interessante.

Con Photours questi errori non capitano perché:

ogni inserzione deve rispettare rigide linee guida, viene revisionata più volte, immedesimandoci con l’utente / consumatore in target; ogni inserzione viene seguita quotidianamente per valutarne i risultati.

Tutto è misurabile.

In questo modo abbiamo sempre un motivo valido per festeggiare o per effettuare la più piccola modifica per migliorare la situazione.

La pubblicità è pur sempre un investimento che, in quanto tale, ha la sua parte di rischio.
Ma lavorando da professionisti e non da venditori di spazi o da stampatori, ecc., non sarà più una spesa inutile, che facevi più dettato dalla speranza che dai numeri.

Noi di Photours siamo al tuo fianco per cercare la soluzione ideale per te.

Parlaci della tua azienda e dei tuoi progetti. Siamo ben felici di dialogare con te per trovare una soluzione per potenziare il tuo business!

Agenzia pubblicitaria Torino Photours: studio@photourstorino.com